mercoledì 10 aprile 2019

Le provinciali di Fonni







Il progetto scacchi della nostra scuola si è concluso con un torneo di classe ed alcuni di noi si sono qualificati per la fase provinciale a Fonni.
Noi, nervosi qualificati, siamo arrivati a Fonni carichi di ansia ed eccitazione.
Ogni squadra era guidata da un capitano che sceglieva, turno dopo turno, chi giocava e chi stava in pausa.
Inizialmente eravamo un po’ spaesati e confusi, soprattutto perché i ragazzi erano più attratti dal campo di calcio, ma una volta ambientati abbiamo scoperto con grande piacere che dopo ogni partita ci sarebbe stata una pausa per rinvigorirsi.
Il torneo non era organizzato molto bene, ma a parte alcuni inconvenienti è stato tutto molto piacevole. 
Abbiamo giocato con ragazzi di vari paesi, alcuni erano alla prima esperienza, altri avevano addirittura partecipato alle nazionali.
Ci siamo divertiti tanto, ma soprattutto noi ragazze ci siamo qualificate per le regionali ad Arborea; purtroppo i ragazzi (con loro grande disappunto!) sono arrivati quarti.
Dopo la premiazione siamo tornati in patria con un allegro e festoso pullmino cantante.

Marisol e Francesco F. IA


Grande emozione alla partenza



Arborea, arriviamo!
Arborea, arriviamo!


2 commenti:

  1. Ciao a tutti. E' stato un onore avervi a Fonni, per la prima volta, finalmente Dorgali!!. Tutti si sono battuti con onore, per nulla spaventati della prima esperienza. Ed una squadra è approdata alle Regionali!! La cosa più bella è stato vedervi fare conoscenza con altri coetanei di altre scuole, accomunati dallo stesso sport e passione. Spero di essere riuscito a trasmettervi il "virus". Migliorate sempre. Federico

    RispondiElimina
  2. Grazie Federico, è stato un grande piacere averti come maestro! Ti aspettiamo per il torneo delle classi! Un abbraccio da tutti i ragazzi/e delle classi prime.

    RispondiElimina

Il Blog dei ragazzi

Eccoci qua. Finalmente parte il nostro blog. I ragazzi della 1A e della 1B della Scuola Secondaria di primo grado di Dorgali aprono le por...